L’incidente subacqueo - responsabilità penale e tecniche di indagine di Luisa Cavallo

Pubblicazione, curata da Luisa Cavallo, con il contribuito di Magistrati, Avvocati, Dirigenti della Polizia di Stato, in qualità di esperti di immersione subacquea, di diritto, di sopralluogo, di raccolta delle prove e di indagini.

Attraverso l’analisi delle sentenze e dei processi instaurati a seguito di incidenti subacquei, gli Autori offrono risposte giuridiche e tecniche, di fondamentale rilievo per chi si trova coinvolto nell’accertamento di responsabilità: didattiche, istruttori, guide, diving, associazioni sportive ed anche organizzatori di un’immersione tra amici, nonchè investigatori, periti e consulenti.

Patrocinata dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e da DAN Europe Foundation, quest’opera, proseguendo nel percorso già tracciato da “Le leggi della subacquea”, si prefigge di identificare e proporre un modo di agire consapevole per la sicurezza e la gestione del rischio.

Un libro per tutti, subacquei amatoriali, istruttori, guide, diving, associazioni sportive, ma anche per giuristi, operatori subacquei delle Forze di Polizia e consulenti in ambito giudiziario.

Edizione 2013, pagg. 172,  € 22,00

Immagini casuali dalle Gallerie fotografiche...

Ritratto in passeggiata1954 - Il palombaro Falorni Augusto (al centro) a bordo della nave da recuperi "Lucia Venturi"Minguzzi in esercitazioneMostri Marini n. 8Felice Sodini - 1933Mostri Marini n. 7