Una camera iperbarica Galeazzi proveniente dal MAS per l'addestramento dei Vigili del Fuoco

Lunedì 23 ottobre si è concluso presso il Centro Iperbarico di Ravenna la formazione sulla medicina iperbarica dei partecipanti al XXVII Corso Basico Allievi Sommozzatori Vigili del Fuoco e del XIV Corso Istruttori Sommozzatori Vigili del Fuoco.

Alle spalle dei partecipanti, la capera iperbarica multiposto donata a HDS Italia per il MAS dall'Universita di Chieti. Il prof. Piergiorgio Data che fu titolare della cattedra di Medicina Subacquea ed Iperbarica, utlizzò questa camera iperbarica per le prime sperimentazioni iperbariche e ipobariche.

Anche quest'anno HDS Italia ha avuto il piacere i collaborare con il Centro Iperbarico di Ravenna mettendo a disposizione una camera iperbarica monoposto mod. Galeazi - di colore grigio che vedete in foto - proveniente dal Museo Nazionale delle Attività Subacquee..

Immagini casuali dalle Gallerie fotografiche...

Fortunato Sodini durante il recupero dell'EgyptRisalita dalla scalettaAlfieri Francesco1954 - Il palombaro Falorni Augusto (al centro) a bordo della nave da recuperi "Lucia Venturi"Il palombaro Falorni Augusto all'interno della petroliera "Generale Gasue" semiaffondata fuori dal porto di OnegliaPalombaro in assetto neutro