Scuole in visita al Museo Nazionale delle Attività Subacquee

Anche l'edizione 2012 della manifestazione “PortolaScuola” torna al Museo Nazionale delle Attività Subacquee di  Marina di Ravenna.
Questa iniziativa, già alla seconda edizione, è una vera e propria festa della Scuola e del Mare e venerdì 25 maggio coinvolgerà oltre 600 alunni degli Istituti Primari di I° e e II° Grado in laboratori e visite ai grandi luoghi della marineria di Ravenna e Marina.

Il porto, la darsena, i cantieri nautici, il Museo Nazionale delle Attività Subacquee, le pescherie e anche le grandi aziende come la Rosetti Marino: un percorso lungo il quale gli alunni delle 26 classi delle scuole "Mario Montanari" di Ravenna, “Marino Moretti” di Punta Marina, “Giuseppe Garibaldi” di Porto Corsini ed "Enrico Mattei" di Marina di Ravenna potranno toccare con mano la ricca realtà di uno dei comparti portuali più grandi d’Italia e le opportunità legate al mondo del lavoro nel settore nautico, ma anche riscoprire quella tradizione e cultura marinara che è legata a doppio filo con la storia di Ravenna.

 

Immagini casuali dalle Gallerie fotografiche...

1933 - Porto di Plimouth Mostri Marini n. 11Camminata subacqueaGruppo di lavoro diretto dal palombaro Falorni Augusto a Bastia per la società "Careda"Passo del giganteMostri Marini n. 8