Presepe subacqueo al MAS

Quattordici presepi realizzati dalla Scuola Media "Enrico Mattei" di Marina di Ravenna, altri tre provenienti dal Liceo Artistico "P.L. Nervi" di Ravenna. «Un piccolo sasso nello stagno», dice Paolo Caccia, titolare e curatore della libreria La Tarantola di Marina di Ravenna. Il librario, insieme al professor Edoardo Borghesi, ha lanciato la prima edizione di un progetto rivolto agli studenti che si sviluppa su due linee parallele.

 

 

Gli studenti della Scuola Media, sotto la guida dei Prof.ri Edoardo Borghesi e Irene Pasini, hanno realizzato i lavori che verranno esposti per tutte la durata del periodo natalizio nei negozi di Marinara.

Tre invece i presepi creati dagli studenti del Liceo Artistico, realizzati dagli studenti Michelangelo Achilli, Elena Jin, Giulia Bonfiglioli, Luana Biondo, Elizaveta Sineva, Silvana Piraccini (presepe subacqueo, realizzato con materiali semplici, tramite tecnica mista) coordinati da Prof. Sergio Spadoni all'interno dell'esperienza formativa "Altrenanza scuola-lavoro".

I presepi del Liceo Artistico sono esposti al Museo delle Attività Subacquee in piazza Marinai d’Italia, alla libreria Tarantola e in un’attività in piazza Dora Markus a Marina di Ravenna.

Il 7 gennaio, presso il MAS alle ore 16, ci sarà la premiazione dei partecipanti e dei presepi più belli.

 

Immagini casuali dalle Gallerie fotografiche...

Alfieri FrancescoRecupero del palombaroMostri Marini n. 2Palombaro in assetto neutroRisalita dalla scalettaMostri Marini n. 12